Home Page FFACADEMY

FFACADEMY - Life Coaching e Business Coaching

Tutto può essere affrontato con serenità  e fiducia in sè stessi. Il nostro problema può non essere un problema. Spesso è la nostra visione a vedere un problema. E' la nostra capacità  di osservare ed ascoltar-ci (ascoltare noi stessi) che crea la dimensione di un problema. La consapevolezza della nostra visione, le nostre vere emozioni davanti alla realtà, i nostri valori di riferimento, possono aiutarci concretamente, nel riuscire a raggiungere l'obiettivo desiderato.

Gestione del cambiamento (IO PERSONA)

Come affrontare un importante cambiamento della propria vita, che ad un certo punto si deve affrontare, per scelta o perchè accade.

Temi principali nel cambiamento:
  • Saper affrontare con fiducia e serenità
  • Riuscire a raggiungere gli obiettivi desiderati
  • Agire con vero entusiasmo

Il cambiamento come scelta radicale o come scelta dettata dalle circostanze, come è intuibile, crea da un lato grandi entusiasmi e speranze e dall'altro innesca notevoli incertezze, timori, stress e tensioni.

Change Management

Quando ci si trova davanti ad una evoluzione organizzativa, che comporta cambiamento di strategia, sviluppo operativo in un nuovo scenario, l'introduzione di nuove tecniche e quindi la trasformazione della stessa organizzazione ci si ritrova a fronteggiare resistenze non prevedibili, che minano il consenso delle persone ed impedisce il successo del progetto organizzativo da realizzare.

Metodologia

Sessioni formative ad hoc, possibiità di formula week end, one to one. Utilizzando un approccio centrato, favorevole alla gestione del cambiamento ed un approccio strutturato di Change Management per facilitare il cambiamento in atto.

Tipologia di intervento/sostegno:

A) Sessioni formative in gruppi-aula, che saranno finalizzate a costruire insieme sia fiducia e serenità nel cambiamento, sia ad individuare e raggiungere obiettivi coerenti con i propri sogni agendo azioni di successo.

B) Ascolto, decidere di farsi ascoltare per risolvere le prevedibili forti emozioni che la nuova situazione crea.

C) Intervento Psicologico per le forti componenti di conflitto interno e di ansia, timori di non riuscire, disagio all'idea di, preoccupazione di trovarsi in difficoltà, alternanza di ottimismi e pessimismi, cautele, incertezze o eccessive sicurezze, indecisione e bisogno di serenità nelle proprie certezze.

Approccio didattico:

per a ) Progetti mirati, attraverso esercitazioni volte a fornire supporti esperenziali, a raccogliere le possibili opportunità presenti nella specifica situazione, ad agevolare il confronto e la capacità di mettersi in gioco; a facilitare il miglioramento buyer potenziale di professionalità da acquistare e appaltare o esperienze a supporto.

per b e c) Pragmatico, in ascolto, il metodo esercitato porta a scaricare le proprie paure affacciandosi alle emozioni desiderate in pochi incontri della durata di 45 min con un professionista di counselling e psicologo.

Finalità ed obiettivi

• decidere molto più liberamente di se stessi e della propria agenda;
  • dedicarsi a progetti che sono 'in sintonia' con la propria voglia di dirigere il proprio vissuto e raggiungere per ottenere i propri obiettivi;
  • fornire degli esempi o dei supporti esperienziali mirati alle persone (che sono anche professionisti in azienda);
  • sentirsi facilitatori di miglioramento e, nel sociale, non solo buyer di professionalità da acquistare e appaltare;
  • superare paure ed ansie, attuare azioni mirate a crearsi un contesto di successo personale o professionale con totale soddisfazione.

Per informazioni contatta la Fondazione