Home Page Donazioni

Perché donare

La Fondazione Magdalena e Altea Laurenza ringrazia tutti i sostenitori, che a vario titolo, contribuiscono alla realizzazione di azioni di solidarietà  a favore dell'infanzia più infelice, di famiglie in difficoltà , di persone che anelano ad un gesto di solidarietà  e di amicizia. Ringrazia tutti coloro che dimostrano sensibilità  verso il prossimo e si attivano per arrecare conforto e aiuto concreto.

Il valore di una coperta per ripararsi dal freddo può sembrare banale a chi vive nel tepore di una casa, così un pasto caldo, un vestito adeguato. Gesti semplici, come potersi prendere cura della propria persona (lavarsi, pettinarsi, andare in bagno) diventano insormontabili quando si vive in un'auto parcheggiata per strada o in una roulotte, soprattutto quando si tratta di un portatore di handicap (su sedia a rotelle). E che dire di una mamma, che si ritrova a preparare il latte per il suo bambino mentre cerca di vendere le collanine che realizza da sola (nonostante il vento, la pioggia, il gelo nello sguardo dei passanti). Quella mamma non ha abbandonato il suo bambino! Il coraggio e l'amore, le danno la forza su cui non ci soffermiamo a riflettere (perchè non siamo lei).

Il significato di una donazione alla Fondazione Magdalena e Altea Laurenza, va ben oltre il semplice gesto del donare: è un donare per gli altri, è un gesto d'amore verso il prossimo. Il significato di un Evento realizzato dalla Fondazione, va ben oltre il successo dell'iniziativa, perchè il vero risultato dell'Evento è contribuire a prestare soccorso, facendo sentire tutto il calore necessario per continuare ad alimentare una speranza. Medicinali, alimenti, prestazioni sanitarie, coperte, sono solo alcune delle azioni che la Fondazione compie, anche grazie alle vostre donazioni.

Pertanto GRAZIE, da parte di bambini, anziani, famiglie e persone in difficoltà , che beneficeranno degli aiuti forniti tramite la Fondazione.

Donazione tramite carta di credito

Presto sarà possibile effettuare una donazione direttamente con carta di credito.

Donazione tramite bonifico bancario

Il nostro IBAN per poter effettuare una donazione tramite bonifico bancario è il seguente:
IT 24U03 35901 60010 00000 64515

Donare il 5 per mille

Donare il 5x1000 è molto semplice, basta compilare l'apposita casella nel modello della dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale della Fondazione: 97640340580