Home Page Aiutaci concreatamente

Un aiuto può fare la differenza

Una struttura dedicata per aver cura di TE, creiamola insieme.

Una struttura fondata sul TUO contributo volontario, sul TUO agire per ed in favore degli altri.

L'obiettivo è aiutare le persone, mediante una serie di iniziative, interventi, azioni volte a trovare un giusto equilibro tra Vita come impegno individuale e la nostra vita insieme agli altri, tra la vita lavorativa ed il tempo libero, attraverso:

• interventi mirati

sia on line (community) sia off line(sostegno alla famiglia, eventi dedicati, manifestazioni, iniziative rivolte a tutti)

• azioni intervento

sia on line (community) sia off line(iniziative mirate rivolte ai singoli).

Cercheremo di accorrere in aiuto in relazione alle diversità ed ai problemi, cercheremo di contribuire all’impegno di essere socialmente solidali e socialmente utili (di aiuto), ognuno attraverso il proprio contributo.

Tra l’affermazione dei diritti inviolabili dell’uomo e il richiamo ai doveri inderogabili di solidarietà c’è un legame molto profondo. Se vogliamo che ci siano riconosciuti i diritti che ci spettano in quanto persone appartenenti al genere umano, dobbiamo assumerci in prima persona i problemi delle condizioni dell’infelicità degli altri.

Occorre il TUO contributo, cosa sai fare? Cosa puoi fare per gli altri?

Nella struttura di sostegno confluiranno tutte le iniziative di welfare che la Fondazione come Onlus riuscirà a sostenere con il tuo contributo,quali: sostegno alla famiglia, eventi dedicati, servizi on line di time saving (risparmio tempo) ed iniziative di servizio derivanti dal volontariato sociale che insieme riusciremo ad attivare; nonché le iniziative motivazionali/trasversali dedicate (come una serie di rubriche) e d'interesse comune (come racconti di esperienze vissute) da cui attingere pillole di saggezza.

Occorre Il TUO contributo, raccontaci la tua esperienza.

Per ulteriori informazioni contatta la Fondazione.